Cooperativa Culturale Ricreativa Ponte a Tressa

 

Il ConsiglioLe attivitàIniziativeFoto storyContattiHome

 

 

 

Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa

Dynamo è un posto dove la magia si unisce alla realtà. Ora sappiamo che niente è impossibile”. (una Mamma e un Papà)

Ogni anno in Italia sono oltre 10.000 i bambini affetti da patologie gravi o croniche, che rischiano di perdere la serenità̀ della fanciullezza con conseguenze sull’intero nucleo famigliare. Dynamo Camp Onlus offre a bambini e adolescenti malati e alle loro famiglie attività gratuite di Terapia Ricreativa, volte a rafforzare in loro la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità con benefici di lungo periodo.

I programmi di Terapia Ricreativa Dynamo sono costituiti da attività e laboratori, che si svolgono con assistenza di staff qualificato presso la struttura di Dynamo Camp e attraverso il progetto Dynamo Programs, in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale.

Dynamo Camp il camp 

Il Camp

Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa che ospita bambini affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie per periodi di vacanza e divertimento. Il Camp, situato in un’oasi affiliata WWF in provincia di Pistoia -Oasi Dynamo-, offre attività e laboratori condotti col metodo della Terapia Ricreativa e assistenza di staff qualificato.

Terapia Ricreativa

La Terapia Ricreativa è la base scientifica che ispira l’attività̀ di Dynamo Camp, come obiettivo il divertimento, ma anche e soprattutto di promuovere fiducia in se stessi con benefici di lungo periodo. Tale approccio consiste nell’affrontare malattia -e disabilità correlate- focalizzandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini, sperimentate attraverso attività divertenti, inclusive e sfidanti, svolte con assistenza qualificata.

Dynamo Camp la terapia ricreativa 

bambino fa attività di Radio Dynamo in ospedale 

Dynamo Programs

Con i Dynamo Programs lo staff Dynamo porta le attività di Terapia Ricreativa Dynamo fuori dal Camp, raggiungendo bambini e ragazzi malati in strutture ospedaliere, associazioni patologia e case famiglia del territorio nazionale. L’obiettivo è di rendere la Terapia Ricreativa Dynamo accessibile anche a minori in ospedale a causa delle cure o affetti da patologie attualmente non ospitate a Dynamo Camp.

Per saperne di più...

 

Sostieni Dynamo Camp con un SMS solidale: un piccolo gesto per una missione  bellissima - Dynamo Camp Onlus

Le immagini della serata

  




Torna Indietro
 
Torna alla Home