Fiera a Tressa

I giorni della Fiera sono speciali… giorni che ti ripagano quando, una volta terminata, ti restano i sorrisi ed i complimenti di coloro che sono venuti a trovarci.


Ripercorrendo passo dopo passo la Fiera dobbiamo partire dal primo week-end dove si è svolta la cena dei rioni e degli sponsor con la presentazione del Drappellone della storica ciucata dove per l’occasione è stata annunciata anche la monta della prima donna a correre la Corsa dei Ciuchi, vero Giulia?


“Si, sentirmi proclamare dalla Capitana del Poggio come la prima fantina donna che avrebbe partecipato alla corsa è stata una bella emozione, poi come avevo detto a molti, ho raggiunto il mio obbiettivo, finire la corsa sopra al ciuco senza cadere… Quello di vincere lo teniamo per il prossimo anno!!”
Dobbiamo riconoscere che la partecipazione attiva dei rioni alla cena ci fa capire quanto noi Tressaioli teniamo a Tressa e alla nostra amata Fiera!


La seconda giornata è stata dedicata ai giovanissimi con un mitico Fluo Party 2.0, una replica pazzesca con Armos Dj e Gabri Mecacci Dj che hanno fatto ballare fino a tarda serata tutti i presenti… nessuno avrebbe mai voluto uno stop…Dopo l’anno passato
pensavamo fosse difficile migliorarsi ed invece è stato un successone!!!


La terza giornata, quella del 3 Settembre, è sicuramente una delle più attese dai Rioni, la storica Corsa dei Ciuchi, una tradizione tressaiola che sta nell’anima di Tressa, la tensione per la ciucata è palpabile, l’aria che si respira è inspiegabile, tutti speranzosi che il proprio rione vinca per poter festeggiare innalzando al cielo il Drappellone appena vinto.
Quest’anno l’onore è toccato al rione delle More, che ha festeggiato in grande con la Cena della Vittoria il 7 Ottobre scorso.


E poi, a concludere la prima domenica della Fiera, il grande Renato Tabarroni, che ogni anno ci fa divertire, ballare e cantare facendoci tornare a casa sempre con quel “Vagabondo” nel cuore. Crediamo sia particolarmente legato a Tressa, perchè concludere la serata con i volontari a raccontarsi delle Fiere passate in cui si è esibito pensiamo sia una bellissima immagine di quanta aggregazione e unione ci sia, di quanto in quei giorni si stia bene insieme e di quanto tutto questo venga percepito da chi ci vede anche solo una volta l’anno.


Il secondo week-end è iniziato con lo spettacolo della Scuola MG e la serata latina con Dj Sanchez che hanno intrattenuto i più grandi e fatto ballare e divertire anche i più piccoli… Serata che riproponiamo da anni ma che non stanca mai ed è sempre molto
gradita.


Il pomeriggio di Sabato 9 Settembre si respirava aria di festa…e per il giorno storico della Fiera quest’anno abbiamo introdotto una grande novità culinaria, che in molti hanno apprezzato, la Trippa!!
La serata è proseguita con uno sgargiante “Flower Party” con Dj Lorenzo Mercati, una serata spettacolare all’insegna dello stare bene, ballare e divertirsi insieme.


E siamo arrivati all’ultimo giorno di Fiera, domenica 10 Settembre, arrivati alla fine ma con una delle serate più impegnative, quella che ha visto ospite Massimo Ceccherini con la partecipazione di Gaetano Gennai. Il noto attore e comico toscano ha fatto divertire tutti con la sua simpatia e unicità!! Non abbiamo ricordo di così tanta gente in pista, era veramente colma di spettatori…e questo la dice lunga su questa serata che è fondamentalmente quella dei Record!!!


Il nostro chiosco del “Bar in pista”, come tutti gli altri settori, ha lavorato a pieno regime sempre con il sorriso sulle labbra, nonostante la stanchezza, nonostante le ansie, nonostante le corse continue contro il tempo!
Per questo ci sentiamo di fare un ringraziamento speciale a tutti coloro che, anche solo per pochi minuti, sono venuti a darci una mano.

Siamo un bellissimo gruppo, stiamo bene insieme, siamo ancora in rodaggio ma di sicuro quello che facciamo lo facciamo col cuore, per il nostro paese, per una realtà che sentiamo come “casa nostra”, perché chi indossa quella maglietta gialla fa parte di una grande famiglia!!!


Un ringraziamento particolare va anche a tutti Voi che siete passati a trovarci, a darci soddisfazioni e voglia di migliorarci!!!
Vi aspettiamo, ancora più carichi, il prossimo anno!!

1725141600

  days

  hours  minutes  seconds

until

Fiera a Tressa 2024

Un sito WordPress.com.